Proprio come noi adulti, onorati quando riceviamo un invito, anche i bambini amano questo tipo di attenzione, in quanto li fa sentire importanti e parte del gruppo.
Detto questo è quasi automatico preferire inviti su carta a quelli "vocali" che 9 volte su 10 finiscono nel dimenticatoio (Parlo per esperienza personale).
Di inviti in commercio ce ne sono a migliaia e tutti molto carini, ma perché non coinvolgere il nostro bimbo anche in questa fase preparatoria?
Potete far disegnare a lui/lei il soggetto della festa (il suo personaggio preferito, un oggetto che rimanda al tema, ecc... ): non importa che sia perfetto, avrete un invito personalizzato al 100% e sarà stra-orgoglioso/a del risultato!
Poi, con l'aiuto di uno scanner o Photoshop (come vivrei senza te!) ma, in alternativa va bene anche Word o la classica fotocopiatrice, comporre il biglietto.
Una volta stampati e assemblati, gli inviti vanno consegnati a mano o spediti per posta (non elettronica)se non raggiungibili (Sì, avete capito bene: volete immaginare la felicità del bimbo che scopre l'invito nella cassetta della posta??).
Personalmente ho l'abitudine di farli recapitare due-tre settimane prima della festa (i bimbi di oggi sono più impegnati di noi adulti) e "ricordo" con un simpatico SMS o un più confidenziale WhatsApp ai genitori l'orario, il giorno e altro.
Se il bimbo è particolarmente piccolo, tocca a voi creare il biglietto, con un pò di fantasia e senza pigrizia!
A tal proposito vi posto due inviti confezionati da me: il primo è stato pensato
per una FESTA LUNA PARK ( ma si presta anche per una FESTA CINEMA o FESTA CIRCO); l'altro è per una FESTA MAGICA.
INVITO FESTA LUNA PARK
Per la festa Luna Park ho pensato subito ai pop corn...
Prendendo un po' di immagini qua e là e inventandone altre, ho composto questo allegro "contenitore" su cui è riportato il titolo della festa.
Tutte le altre generalità come l'indirizzo, l'orario, il RSVP (indispensabile per sapere quanti bimbi ci saranno alla festa soprattutto per l'animazione e il buffet), sono riportati in un biglietto nascosto all'interno.
Di seguito le istruzioni per l'assemblaggio .
2 - Mettere della colla a circa 5 mm dal bordo della seconda illustrazione tranne che nella parte alta dell'illustrazione (quella con i pop corn);
3 - Posizionare il biglietto così come riportato bloccandolo con dello scotch e ripiegarlo;
4 - Incollare le due illustrazioni una sull'altra, facendo attenzioni che combacino alla perfezione. Lasciare asciugare per 10 minuti.
Ecco il printable da stampare su A4. Vi consiglio di stampare la parte del biglietto su di un cartoncino più leggero rispetto alle altre:
INVITO FESTA MAGICACome si può vedere dalla foto, Alessandro ha molto apprezzato questo invito.
Si può dire che ci sta ancora giocando!!!
Di seguito le indicazioni per l'assemblaggio:
1 - Ritagliare gli elementi le tre illustrazioni del printable cospargere di colla il bordo di un cilindro, lasciando libera la parte superiore ;
2 - Incollare le due parti del cilindro;
3-4 - Inserire il coniglio nel cilindro, lasciando che parte degli occhi spuntino fuori.
Ed ecco il printable da stampare su formato A4:
Per il momento è tutto!!!
Per qualsiasi chiarimento, dubbio, personalizzazione o altro (si accettano critiche purchè costruttive) non esitate a contattarmi... adriana.sbarra@gmail.com o lasciate un commento qui sotto!






Nessun commento:
Posta un commento