lunedì 2 novembre 2015

Lego Party

Eccoci di nuovo qui! Dopo un periodo particolarmente intenso, tra feste e lavoro, bimbo e impegni vari, ho trovato un angolino di tempo per pubblicare finalmente la festa Lego, organizzata per un bimbo dolcissimo, Paolo.

 
 
Vi devo confessare che mi sono divertita molto ad allestire questa festa e la consiglio a tutti voi per i vostri piccoli, soprattutto per due motivi:
1_ tutti abbiamo dei Lego a casa, perché tutti abbiamo amato e, diciamocelo, continuiamo ad amare queste meravigliose costruzioni;
2_ perché con i Lego e con un pizzico di fantasia si può realizzare davvero tutto, ma davvero tutto!! Se proprio non mi credete guardate qui cosa realizza questo signore, www.brickartist.com e poi ditemi se ho ragione o meno...
 
Fatta questa premessa passiamo subito ad esaminare l'organizzazione di questa festicciola coloratissima e divertentissima.
Per prima cosa lavate in lavastoviglie i vostri Lego, in modo che possano restare a contatto con il cibo e con le vivande, poi procuratevi dei bicchieri di plastica, tovagliolini di carta e piattini usa e getta nei colori fondamentali dei Lego, vale a dire giallo, rosso, verde e blu.
 
Da internet ho scaricato l'alfabeto Lego...un vero passepartout  per la festa di Paolo!
Praticamente con le lettere che si trovano si possono realizzare tanti banner divertenti. Io ho realizzato il festone da collocare dietro al buffet, visibile per tutto il tempo della festa e nelle foto per il taglio della torta.
Vi posto i jpg da stampare su cartoncino A3 con le lettere Lego che compongono la scritta "HAPPY BIRTHDAY".
 
 
 
Tagliate i rettangolini, piegate  la parte in grigio scuro attorno ad uno spago e fermate il tutto con un po' di colla o scotch.
Ecco a voi il risultato...
 
 
Poi, passando alla tavola, ho realizzato dei "vestiti" per i bricchetti di succhi di frutta per i bimbi.
Ho realizzato 4 strisce di colori diversi per i bricchetti, per 4 tipi di gusti di succhi (che ho stampato su cartoncini A4).
Poi ho avvolto semplicemente le confezioni con le strisce di cartoncino tagliate lungo i bordi, facendo attenzione a far fuoriuscire la cannuccia. Ho poi fissato le estremità con dello scotch biadesivo.
 
 Sul tavolo li ho posizionati formando una piramide...
 
Con le basi Lego ho realizzato vassoi, abbellendoli con finestre e altri elementi "architettonici";
ho formato nello stesso modo portabicchieri, portatovaglioli e portapiatti...
Questo alcuni particolari ....
 
 
... e queste alcune immagini della festa!
 
 
E per finire....la torta (decorata da me e dalla padrona di casa, nonché mamma di Paolo)! Ovviamente decorata con Lego...i bimbi erano entusiasti!!!!
 
 

Per salutare i bimbi ho realizzato dei biscotti a forma di costruzione di vari colori...


Per il momento è tutto...a prestissimo il post sulla mitica festa di Halloween!!!!





 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2 commenti: